Descrizione

In stile belga, alta fermentazione, non pastorizzata nè filtrata e rifermentata in bottiglia. Birra particolarmente interessante nella miscela di cereali; il farro determina il carattere di questa birra e la canapa, l’aroma.

Gradevolmente alcolica, può essere un ottimo aperitivo e accompagnare piatti poco impegnativi. Ottima con pizza.

 

Dettagli

Degustazione consigliata a 9°.

Ingredienti: acqua, malto di orzo, malto di farro, canapa, luppolo, zucchero e lievito.

Alcool: 4,8%

Sia chiaro: in queste birre il THC è presente in percentuali quasi nulle. Sono altresì presenti molte altre molecole benefiche, minerali, vitamine, omega 3 e 6.

Se non lo sapete , anche Il luppolo (nome latino: Humulus Lupulus o pianta Lupo) fa parte della stessa famiglia della Canapa e dona alla birra quel sapore amarognolo che tanto piace a mezzo mondo! Il luppolo è un antibatterico e migliora la conservazione della bevanda stessa. Questa pianta infine facilita la coagulazione delle proteine in sospensione nella birra, rendendola più limpida, e favorisce la persistenza della schiuma.

Perché abbiamo scelto le Birre Guarnera? Perché sono birre pluripremiate, perché sono fatte qui, a Jesi e possiamo quindi verificare di persona la filiera, la preparazione e il confezionamento. Abbiamo visitato di persona i campi dove vengono coltivati i luppoli, i malti e la canapa e andiamo più volte all’anno nel laboratorio dove le misture vengono confezionate. Fino all’imbottigliamento, la catena è controllabile e noi siamo presenti. Con Mattia Guarnera si è creato un sodalizio importante, siamo presenti a Fiere e Manifestazioni, insieme perché entrambi promuoviamo alimenti sani e a chilometro Zero.

Il Patrimonio della Vallesina: fino agli anni ’60 questa valle dove abbiamo sede, era un territorio dominato dalla Canapa. Esistevano grandi coltivazioni, filande, aziende tessili in abbondanza. La canapa dava lavoro a centinaia di valligiani e veniva trasformata in tessuti, vele, cordame, alimenti. Dopo decenni di oscurantismo, finalmente questa pianta riprende possesso dei luoghi dove era endemica e che solo ragioni di profitto a breve termine, avevano temporaneamente rimosso. Da qualche anno stiamo vivendo una nuova primavera e nuove imprese si stanno occupando di seminarla e trasformarla. Mattia Guarnera con le Birre e noi con i nostri prodotti ne siamo testimoni in prima linea.

Super offerta su UHM Bag!

Prodotto in offerta fino ad esaurimento scorte, circa 200 disponibili, ancora per pochi giorni.

Italian, Organic, Unforgettable!