Descrizione

Ed ecco a voi il sapone delicato e esclusivo per eccellenza: non credo possiate trovare nel mercato un sapone simile.

Possiamo definirlo il sapone “d’Oriente” per questo connubio di profumi e di caratteristiche uniche.

Il thè lo sappiamo proviene dall’India, dalla Cina, dai paesi del sud est asiatico. Noto dai millenni, viene usato nella cosmesi e, ora, anche nel campo dell’igiene. Esso agisce come antiossidante, contrasta la propagazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare. Il thè è anche un ottimo idratante e infine, grazie all’alta concentrazione di EGCG possiede un enorme potere antiossidante, che riduce considerevolmente la presenza di grassi nella cute e nel capello.
Lo zenzero:
lo chiamiamo lo “spazzino del corpo”.  Elimina le impurità, combatte la forfora e promuove la crescita dei capelli. E’ un anti-age, mantiene giovane la pelle. E’ un anti infiammatorio riconosciuto e antisettico. Grazie alla vitamina E, contrasta i radicali liberi e rivitalizza cute e capello. Lo zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie, combatte acne e brufoli e ha un ottimo effetto anti-age, aiuta quindi a contrastare le rughe e i segni dell’età che avanza.

E la canapa? Svolge un’azione idratante e consente alle sostanze presenti nello shampoo di essere assorbite da cuoio e capelli senza lasciare in superficie tracce untuose. Ma il punto di forza dell’olio di canapa sta negli Omega 3, 6 e 9, presenti in altissime quantità. Grazie a loro la pelle si rinvigorisce.

Dettagli

Canapa, foglie di thè e zenzero

Sicuramente è il sapone dai sentori più delicati. Potremmo denominarlo “Sapone d’Oriente” per le sue proprietà e anche per una tradizione millenaria, che ha fatto di thè e curcuma due elementi alla base di cucina, medicina e cura del corpo. E non dimentichiamoci che la Canapa, in quei paesi è giunta a divenire una dea, la dea Magu, la dea della guarigione.

Nel nostro piccolo, racchiudiamo in pochi centimetri questa saggezza e questa conoscenza proveniente dall’Asia.

Il thè lo sappiamo, proviene dall’India, dalla Cina, dai paesi del sud est asiatico. Il the è un anti ossidante naturale, ben noto nell’antichità; contiene polifenoli, che riducono l’attività dei radicali liberi.

Il thè è anche idratante, riesce pertanto ad equilibrare l’idratazione della cute e del capello.

Lo Zenzero

Anch’esso è conosciuto non solo nell’uso culinario, ma anche cosmetico. E’ riconosciuto come anti-age, mantiene giovane la pelle e il viso. Deterge combattendo brufoli e acne, riducendo le rughe e in generale ripulendo la pelle.

Contiene vitamina E, riducendo l’azione dei radicali liberi e pertanto mantiene la pelle giovane e vitale soprattutto in coloro che hanno superato gli ‘anta.

Si conoscono le sue qualità anti infiammatorie e antisettiche, in pratica tiene pulita l’epidermide in modo molto più sano dei colleghi “di sintesi”.

L’estratto di zenzero vanta poi proprietà antinfiammatorie oltre che antisettiche e dunque rientra tra i rimedi naturali utili a tenere lontani germi e batteri.

E’ un forte rivitalizzante che toglie le impurità, libera i pori e dona freschezza e lucentezza.

E’ delicato per il viso ed aiuta a rimuovere tutte le impurità dalla pelle, aiuta a liberare i pori e ha in più un’azione rivitalizzante che contribuisce a dare un aspetto più fresco e riposato alla pelle.

la Canapa o meglio, l’olio di canapa possiede diverse qualità:

  • E’ ricchissimo di Omega 3, 6 e 9, gli acidi grassi che rinvigoriscono le cellule epiteliali;
  • Migliora la circolazione del sangue su tutta la superficie;
  • Viene assorbito con grande facilità dall’epidermide, senza lasciare untuosità indesiderate sulla superficie;
  • E’ un forte idratante naturale e tende ad equilibrare il grado di umidità;

Shampoo e sapone solido. Perché sono migliori?

Perché usare uno shampoo e un sapone solido? I motivi sono essenzialmente due, la praticità e l’utilizzo di elementi naturali. Possiamo finalmente dare un addio alla plastica!!

Ecco i “pro”:

  • La sua durata
  • E’ privo di acqua il che comporta un deterioramento delle sue proprietà molto più lento dei saponi ordinari
  • Occupa meno spazio, in valigia, in bagno, …
  • Si può portare nel bagaglio a mano in aereo
  • Ci consente di eliminare i flaconi e quindi la plastica.
  • Inoltre, nei nostri prodotti non usiamo sostanze chimiche, non solo all’esterno, nelle confezioni, ma neanche all’interno.

Saponi e shampoo solidi durano a lungo, è sufficiente avere alcune attenzioni: quando si usa, nella vasca o nella doccia, tenerli distante dal getto d’acqua. Appoggiarli su un porta sapone, meglio se in legno, di quelli che consentono all’acqua di uscire. Così il sapone e lo shampoo si asciugano in fretta.

E’ importante far asciugare bene il sapone ( o qualsiasi altro prodotto solido) prima di riporlo, dove più ti piace.

Infine, sistemalo in un porta sapone. Tutto qua.


I più venduti!

Super offerta su Canapa Light!

Nuovissime varietà e confezioni danon perdere!

Super offerta su olio CBD

Tre concentrazioni, 10%, 15% e 20%, x tutte le info clicca il pulsante!